• Nessuna categoria

postheadericon Il Sogno della Cometa

LA STORIA DI ALESSIA RACCONTATA A TEATRO

Appuntamento il 18 maggio al Coccia di Novara con uno spettacolo di teatro – musica che narrerà la vicenda di Alessia Mairati e di un sogno che si sta realizzando nel suo nome.

Abbiamo pensato che per raccontare la vicenda di Alessia fosse necessario prendere a prestito una teoria cosmologica, quella degli universi paralleli ovvero la possibilità di entrare in una dimensione uguale e diversa. La stessa che ci riconduce a un sogno, proprio come quello di una ragazza poco più che adolescente che apre gli occhi e dimostra un’immediata maturità di fronte a una realtà umana di disagio estremo.

La storia di Alessia è la metafora del passaggio di una cometa, con la sua coda luminosa e gialla che sembra perdersi nell’universo, ma puntualmente ritorna.

Testo di Marco Bossi e Gianni Dal Bello

con

GIANNI DAL BELLO * * * Con la partecipazione della VEJA MASCA  Commento musicale dal vivo CHRONOS ENSEMBLE e Con la partecipazione del CORO LA MERIDIANA diretto da Giuseppe Tosatti

Ingresso libero – I fondi raccolti nella serata saranno devoluti all’associazione di volontariato Casa Alessia Onlus